Iniziativa Nazionale per una Pace Giusta in Palestina. Firma anche tu !

un_partition_plan_for_palestine_1947Invitiano a firmare la Lettera/Appello rivolta al governo italiano chiedendo l’impegno ed il sostegno per la pace giusta tra Palestina e Israele.

Presenteremo la richiesta di incontro al governo italiano e le firme raccolte, con una conferenza stampa che convocheremo non appena sarà possibile farlo.

Firma e fai firmare !!!

Attiva la tua rete di contatti per informare e per far conoscere la realtà palestinese, le violazioni del diritto internazionale, cosa serve per costruire la pace giusta.

Roma, 11 marzo 2020

Piattaforma ONG Italiane Mediterraneo e Medio Oriente
Rete Italiana Disarmo
Rete della Pace
Società Civile Palestina
Tavola della Pace

Link per firme individuali: https://www.retedellapace.it/firma-la-petizione/
Link per firme di associazioni/Comitati/Enti Locali/Sindacati/Scuole/altri enti: https://www.retedellapace.it/firma-la-petizione-modulo-associazioni/

Dopo aver compilato il modulo on line, riceverai una mail a cui dovrai dare conferma per completare la tua adesione.

Leggi di seguito il testo della lettera

LETTERA / APPELLO

A:

Giuseppe Conte
Presidente del Consiglio dei Ministri

Luigi Di Maio
Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Egr. Presidente Conte,

Egr. Ministro Di Maio,

Ci rivolgiamo a Voi, per manifestarVi il nostro convinto rifiuto e la nostra profonda preoccupazione per la proposta del “piano di pace” dell’Amministrazione USA per risolvere la questione palestinese.

Il popolo palestinese vive dal 1967 sotto occupazione militare. Le colonie israeliane costruite in Cisgiordania sono illegali, le annessioni delle alture del Golan e di Gerusalemme Est non hanno base giuridica, ma sono dichiarazioni unilaterali, provocatorie e contro la pace.

La proposta cancella la prospettiva della realizzazione di uno Stato Palestinese indipendente e sovrano, negando decine di risoluzioni dell’Assemblea Generale e del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e minando di conseguenza le fondamenta del diritto internazionale.

La proposta può solo produrre ulteriori ingiustizie, nuove violenze e maggiore insicurezza per i popoli che abitano quella terra, insicurezza ed instabilità destinate a riverberarsi nella regione e nel mondo intero.

L’Italia non può rimanere in silenzio, per la nostra storia e per i principi ed i valori della nostra Costituzione repubblicana che sancisce l’indissolubile connubio fra pace e rispetto dei diritti umani,

L’Italia e l’Europa debbono schierarsi ed agire per la pace giusta tra Israele e Palestina, avendo come riferimenti insostituibili;

  • il rispetto del diritto internazionale e delle risoluzioni delle Nazioni Unite;
  • il riconoscimento dello stato di Palestina nei confini del 1967 con Gerusalemme capitale condivisa, in coesistenza con lo stato d’Israele.

Noi cittadine e cittadini sottoscrivendo questa lettera/appello Vi chiediamo un incontro per poterVi consegnare direttamente questa nostra richiesta, certi di poter contare sulla Vostra disponibilità ed impegno per la pace e per la giustizia.

Roma, 5 marzo 2020

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Internazionale e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>